lunedì 20 agosto 2007

Goeddoelweekend alla Brasserie Fantome

Questo weekend si è svolta a Soy, presso la Brasserie Fantome, la decima edizione del Goeddoelweekend organizzata dal Club Heikantse Bierliefhebbers, associato allo Zythos, con lo scopo di raccogliere fondi per Associazioni Umanitarie.

    

Ottima animazione, ottime grigliate e la “scoperta”, da parte mia, della “Sante!” birra brassata
dal piccolo birrificio dedicata all’evento. Sono 10 anni che Dany Prignon (il mastrobirraio della Fantome) accoglie gli amici Bierliefhebbers per la promozione delle loro attività di volontariato.
La Sante! È proposta in due versioni: la “regolare” e “l’aromatizzata”. L’Aromartizzata ‘ alla fragola non è tanto particolare quanto la sorella. La “regolare” mi sorprende..piatta, piccante con odore e gusto spiccato di origano.
    

Certo Dany è maestro di queste alchimie..o ti piacciono o ti rovini la serata! Un piccolo tour dentro il birrificio fanno onore al mastrobirraio. Tutto sembra fermo alla volta che Dany brassò la sua prima Fantome..la tecnologia non è arrivata a Soy, ce ne rendiamo conto quando ci viene mostrata l’imbottigliatrice manuale con Dany che canta “Una alla volta..una alla volta..”.

    

Brasserie Fantôme
Rue Préal 8
6997 Soy (Erezée)

© Steven Vermeylen



Nessun commento: