domenica 3 maggio 2009

"Italiane" da "Belgio"


di Steven Vermeylen

Eravamo scettici sulla nuova sede per il nostro piccolo Festival a Jette..ma le soddisfazioni non sono mancate: grande affluenza, grande il livello qualitativo delle birre, grande atmosfera.

Tra le novità di quest'anno , finalmente, i bicchieri di vetro per la degustazione e la prima volta delle birre italiane grazie al supporto di Gianni Tacchini (http://www.birrerya.com/) , alla selezione di Lorenzo Dabove (Kuaska) e al livello raggiunto dai birrai italiani.

Il successo per i prodotti italiani è stato grandissimo, soprattutto per la MyAntonia (Birra del Borgo) che ha sorpreso tutti senza nulla togliere alle altre birre: la Mummia (Birrificio Montegioco) che a detta di Frank Boon ricorda la vecchia "witbieren" della Pateerman di Leuven , la BB10 (Birrificio Barley) e la Extra Brune (Birrificio Maltus Faber) che sembravano giocare in casa..

Potete guardare dei resoconti fotografici qui:


Vilvordia Edition 2009 e Vilvordia 2009 - de bierige foto’s (Belgian Beer Board - Filip Geerts)Vilvordia BierProefFestival 2009 / fotoreportage (Goddelijke Drank - Thierry en Bianca)

Den Bierbrief nr. 75 (Den Bierbrief - Wacho)

Vi aspettiamo il prossimo anno!

Steven

Nessun commento: